STAFF
OFFICINA IN MOVIMENTO 

Presentazione 

AmbraBoarini.png

Ambra Boarini 

Scienze motorie magistrale

Mi chiamo Ambra Boarini e sono Laureata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate.

 

Mi sono laureata nel 2015 presso l’Università degli Studi di Parma e successivamente ho scelto di completare il percorso di studi, conseguendo la laurea magistrale nel 2019 presso lo stesso Ateneo.

 

Durante il percorso accademico ho avuto la possibilità di poter svolgere i tirocini in numerosi ambiti del mio settore, spaziando dall’Educazione Fisica ( dalla scuola materna sino alle scuole secondarie), alla preparazione atletica ( basket, pallavolo, nuoto sincronizzato femminile) concludendo con la riatletizzazione e l’AFA ( Attività Fisica Adattata). 

 

Dopo essermi laureata ho frequentato numerosi corsi di formazione sia in ambito fitness (suspension training, total body, aereo step..) che posturale, appassionandomi in particolare al metodo Pilates. 

Inizialmente ho frequentato i corsi di formazione presso la Federazione Italiana Fitness; da qui ho posto le basi per studiare ed appassionarmi sempre di più alla materia sino alla scelta di approfondire il mio percorso di Pilates frequentando la scuola Pilates Italia a Milano dove ho avuto la possibilità di scoprire il repertorio con le grandi macchine.

 

Collaboro con Officina in Movimento dal novembre 2015 dove mi occupo principalmente di: 

  • Pilates 

  • Fitness al femminile 

  • Attività fisica/Pilates pre e post gravidanza 

  • Attività fisica Preventiva ed Adattata 

  • Riatletizzazione 

 

La mia visione del paziente/cliente è sempre a 360* in quanto credo fortemente che gli aspetti fisici/psicologici si influenzino notevolmente tra essi.

È importante personalizzare ed adattare l’attività, instaurando un rapporto di fiducia reciproca con la persona per poterla supportare e sostenere sino al raggiungimento e consolidamento dei propri obiettivi. 

 

Presentazione

Giorgia_Cerri.JPG

Giorgia Cerri

Scienze motorie

Mi chiamo Giorgia Cerri, ho frequentato il Liceo Scientifico Attilio Bertolucci di Parma e mi sono diplomata nell’anno 2012/2013. Ho praticato per tanti anni la disciplina della danza classica presso il CID Accademia Danza e Spettacolo Parma avendo la fortuna di imparare e studiare con due grandi professionisti e primi ballerini, Roberta Mazzoni e Paolo Nocera. 

Dopo un’audizione, per un breve periodo ho coltivato questa passione a Cannes presso l’Accademia Ecole Supèrieure De Dance de Cannes Rosella Hightower. 

A malincuore ho deciso di lasciare questo stile di vita e di proseguire gli studi laureandomi nel 2018 nel corso di studi Scienze Motorie, Sport e Salute Parma. 

Nel 2018 inoltre ho ottenuto la Certificazione di Insegnante di Pilates presso lo studio Covatech Pilates Teacher di Milano.

 

Crescere con la danza apre molte opportunità, in primis quella di ottenere una conoscenza del proprio corpo a 360 gradi, ascoltandolo con attenzione e precisione:grazie a questo nasce la passione per il mio lavoro e lo scopo dei miei studi. 

 

Credo che la consapevolezza del proprio corpo non sia importante solo a livello posturale, cosa di cui mi occupo ora presso questo studio, ma anche a livello mentale “Armonia Corpo-Mente”, al fine di ottenere un benessere psicofisico non solo momentaneo ma anche e soprattutto nel tempo. 

Presentazione

marco_conca.jpg

Marco Concari 

Scienze motorie e osteopatia

Mi chiamo Marco Concari e ho conseguito la laurea in scienze motorie, sport e salute presso l’Università di Parma e poi ho conseguito il Diploma di Osteopatia presso il Cio di Parma nel settembre 2020.

L’approccio osteopatico incentra la propria attenzione sull'integrazione tra i vari sistemi del corpo utilizzando come vie d'accesso i sistemi muscolo-scheletrico e fasciale per migliorare la salute del paziente, basandosi sull’osservazione di segni e sintomi, reazioni e comportamenti della persona nella sua completezza. 

Grazie alla formazione in scienze motorie cerco sempre di ottenere il meglio unendo le conoscenze acquisite nei due diversi ambiti professionali integrando i trattamenti con l’insegnamento di un adeguato utilizzo del corpo.

Credo sia importante prendersi cura di sé stessi assicurandosi una buona qualità di vita mantenendo la mobilità fisiologica di tutte le strutture del corpo, per questo, sono convinto che tramite la prevenzione e la percezione di se stessi si possano raggiungere tali obbiettivi.