Fisiatra 


L’ambulatorio di fisiatria del centro Officina del Corpo è gestito dalla Dott.ssa Maria Elena Grillo.

 

L’ambulatorio di fisiatria del centro Officina del Corpo è pensato per supportare il paziente nei programmi riabilitativi effettuati nella palestra del centro, affinché sia sempre presente la coordinazione di un medico fisiatra che possa valutare rapidamente interventi di fisioterapia, trattamenti fisici o eventuali altre visite specialistiche necessarie per il trattamento di neuropatologie.

ElenaGrillo_edited.jpg

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2008. Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa nel 2015.

Esperienza nel campo della traumatologia sportiva avendo lavorato per il Parma Calcio e la Nazionale Italiana di Ultramaratona (IUTA).Ha conseguito il Master all’Università Sorbonne di Parigi di Terapia Manuale Ortopedica e Osteopatica secondo Maigne (SOFFMO) e il Diploma di esperta in Riprogrammazione Posturale Globale secondo Bricot.

 

“Il mio campo di interesse è il trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e del sistema nervoso che comportano deviazioni anatomiche o funzionali con conseguente perdita di autonomia della persona.

 

La mia pratica quotidiana consiste nel valutare il paziente con un’accurata raccolta anamnestica e un attento esame obiettivo e formulare una diagnosi in modo da stabilire la strategia terapeutica più idonea ad affrontare il problema riscontrato.

 

Eseguo valutazioni posturologiche con le quali ricerco la componente meccanica di molte affezioni e tratto gli squilibri posturali riscontrati in modo da rendere più duraturi nel tempo i risultati terapeutici ottenuti.”