Indirizzo: Via Nazionale, 38 - Sissa Trecasali, Parma (PR)
Fisioterapia a Parma

Officina del Corpo | Parma

24 Gennaio 2017

Nessun commento

Fisioterapia a Parma

Officina del Corpo è un centro di fisioterapia di Parma conosciuto per i suoi molteplici servizi che propone ai clienti.

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo scheletrico, neurologico e viscerale.

Officina del Corpo propone:

terapia fisica che utilizza, a scopi terapeutici, l’energia fisica erogata da apposite apparecchiature (es Tecarterapia, Ultrasuoni, Stimolazione Elettrica Nervosa Transcutanea – TENS, Elettrostimolazione, Limfa, Campi Magnetici)

terapia manuale/manipolativa è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico. Vengono quindi utilizzati approcci di trattamento altamente specifici, i quali includono tecniche manuali ed esercizi terapeutici. Infine è guidata da prove di efficacia cliniche scientifiche disponibili e dalla struttura biopsicosociale di ogni singolo paziente.

massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia sono dei metodi terapeutici basati sulle tecniche della manipolazione.

La prima consulenza del paziente ha come obiettivo quello di programmare un percorso fisioterapico su misura, a seconda delle problematiche riscontrate.

La fisioterapia è praticata da un Fisioterapista appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

Il Centro Officina del Corpo a Parma è un centro specializzato nella fisioterapia e nei trattamenti fisioterapici mirati e su misura post-traumatici o di patologie fisiche, per adulti, anziani e bambini.

Nella pagina dedicata alla Fisioterapia (link) potrai trovare tutti i servizi di officina del corpo, per maggiori informazioni compila il form dei contatti o chiamaci!